F O T O G R A F I E

Milano - ITALY

LEGGIMI

IL BOOK FOTOGRAFICO

Posted by Armando Melocchi on March 22, 2010 at 10:25 AM

IL BOOK FOTOGRAFICO: Come e perchè?


Cos'è il BOOK: Il BOOK è un portolio di immagini, generalmente stampate in formato 20 x 30 o digitali su CD/DVD, che Ti rappresentano. Può essere fatto solo per il Tuo piacere personale o da proporre ad agenzie, fotografi, produttori, ecc. per ottenere un lavoro. Quindi, in base all'utilizzo che se ne vuol fare, diversa sarà l'impostazione e la raccolta delle fotografie che lo compongono.

Se si vuole un book, o foto-test, per piacere personale o per "provare" a stare la prima volta di fronte all'obiettivo in una sessione fotografica, allora si farà una serie di foto in studio, con 2 o 3 cambi d'abito (uno elegante, uno casual e un costume bikini e/o lingerie). Si eseguiranno pose di ritratto, a mezzo busto e figura intera, e, se si crea il giusto feeling con il fotografo, ci si potra sbizzarrire in foto creative e artistiche. Sarà un'ottima occasione per avere il primo book da mostrare a fotografi ed agenzie.

Se si vuole un book professionale da presentare ad un'agenzia o comunque per lavoro, il servizio fotografico deve essere il più professionale possibile, con assistenza di M.U.A.(make-up artist) ed, eventualmente, hair stylist. Le fotografie che lo compongono saranno fatte in diverse situazioni e diverse location (ambienti), in modo da rappresentare il più possibile le qualità fotogeniche e interpretative dalla Tua persona. Qui puoi trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze: http://www.armandomelocchi.com/servizi

L'aggiornamento del BOOK: Il BOOK deve essere sempre aggiornato con le nuove fotografie che rappresentano i Tuoi lavori svolti (una specie di curriculum visivo) e, quindi, la vostra capacità a proporTi in diversi ruoli. Deve essere aggiornato anche per quanto riguarda i Tuoi cambiamenti e, miglioramenti,  estetici. 

Come presentare il BOOK: L'errore più comune è tenere un BOOK zeppo di centinaia di fotografie, dalle prime scattate, magari amatoriali, fino alle più recenti, senza una selezione in base alla qualità e allo stile che Ti rappresenta. Un committente o un fotografo che Ti deve scegliere per un casting, non ha il tempo e, tanto meno, la voglia di vedere in immagini tutta lo Tua vita. Il BOOK deve essere il Tuo biglietto da visita, chiaro, bello e immediato nel messaggio. Quindi tenete solo le 15/20 immagini migliori selezionate tra le Tue più recenti e rappresentative.

Categories: IL BOOK

Post a Comment

Oops!

Oops, you forgot something.

Oops!

The words you entered did not match the given text. Please try again.

Already a member? Sign In

1 Comment

Reply JackieEmpag
8:58 AM on August 7, 2017 
Vip Download new, Promo Exclusive, Dance Music, Trance,
House, Techno DNB, Tracks.
https://0daymusic.org